Spedizione merce

vers. 4/2016 A

Con SDA spediamo in tutta Italia, comprese isole minori ed all'Estero.
Con GLS spediamo in Italia continente e Sicilia ed Estero (Non spediamo in Sardegna, isole minori, Venezia).

Per l'Estero ci riserviamo il diritto di scegliere il corriere più idoneo a nostro parere.
Per spedizioni personalizzate si prega di prendere accordi preventivamente.
La Farmacia si riserva eccezionalmente il diritto di decidere quale operatore utilizzare al variare di condizioni commerciali o di indisponibilità di uno degli operatori.
Vi preghiamo di fornire principalmente il cellulare, dove siete sicuramente reperibili dal corriere.

Tempi di consegna

Dall'inserimento dell'ordine

Il tempo affinché avvenga la nostra consegna del pacco al corriere SDA o GLS o alle Poste Italiane varia a seconda del tipo di pagamento scelto.
Se il pagamento avviene con credit card, PayPal, HiPay, spediamo il giorno stesso o quello lavorativo successivo, inoltre vi riserviamo subito i prodotti in modo che se dovesse esserci una vendita improvvisa non rischiate di non trovarli (ammesso che non siano già terminati, in questo caso vi avvisiamo tramite lo stato dell'ordine o eccezionalmente, se vi sono problemi, via email).
Con altri metodi di pagamento, non riserviamo i prodotti in quanto molti ordini rimangono non pagati.
Prima di spedire, aspettiamo l'avvenuto ricevimento dell'importo:  con Postepay  vediamo il pagamento il giorno dopo e con bonifico dopo 2/3 giorni lavorativi. 
N.B. In alcuni casi straordinari (come l'eventuale mancanza di un prodotto dovuto ad una vendita fuori dal normale, temporanea indisponibilità nel circuito o nostri problemi interni) ci riserviamo di spedire oltre tale termine, previo avviso.

Gli ordini che il cliente ritiene "urgenti" vanno prima concordati.
Si tenga presente che la Farmacia Ciarcia non si assume nessuna responsabilità sui tempi di consegna anche se pattuiti "urgenti", in quanto dipendenti da un terzo che è rappresentato dal trasportatore.

 

Spedizione con corriere SDA        

Si prega di inserire un numero di cellulare a cui si risponde con certezza!

Dal momento della presa in carico 
in genere la merce arriva dopo 2-4 gg lavorativi.
Al momento della consegna al corriere riceverete una nostra email con oggetto: MERCE CONSEGNATA A SDA.
All'interno troverete il TRACKING .
Al momento della partenza dalla sede di AVELLINO riceverete una mail da SDA (se l'avete fornita durante le fasi di registrazione, assicurarsi che sia corretta e valida).
All'interno troverete il TRACKING .
La merce arriva alla sede SDA responsabile della vostra zona.
Il corriere effettuerà due tentate consegne.
La prima volta (giorno lavorativo lunedì-venerdì) se non vi trova riportano la merce in sede.

Il giorno dopo (lavorativo) effettua la seconda consegna.
Se anche questa non riesce la merce sarà depositata presso l'UFFICIO POSTALE più vicino, indicato sull'avviso lasciato nella vostra buca delle lettere. Il pacco rimarrà disponibile per il ritiro per 10 giorni lavorativi, dopo di che ritorna al mittente.

Vi siamo grati se ci avvisate di mancanze o scorrettezze fatte dal corriere in quanto è un soggetto terzo di cui non siamo responsabili ed una loro mancanza danneggia anche la nostra immagine.
Se la consegna non riesce avvisateci, risolveremo noi la situazione col corriere o vi daremo istruzioni.

Se la merce viene rifiutata SDA applica una nuova tariffa di riconsegna al mittente pari a quella della consegna iniziale.
La transazione si considera conclusa e la merce torna di proprietà della Farmacia Dott.Ciarcia.
La Farmacia si riserva il diritto di applicare le condizioni contrattuali.

N.B.
 SDA non consegna nè il sabato nè la domenica.

Si possono scegliere consegne particolari alla chiusura dell'ordine naturalmente con costi aggiuntivi (consegna al piano, consegna di sabato, consegna su appuntamento, consegna di sera, consegna giorno stabilito).

ATTENZIONE: capita spesso che il nome sull'ordine non coincida col nome sul citofono, in questo caso il pacco rimane in giacenza presso la sede Poste più vicina a disposizione per il ritiro. In questo caso vi preghiamo di contattarci per poter risolvere il problema dandovi indicazioni per poter prelevare il pacco.

Spedizione con corriere GLS  

Si prega di inserire un numero di cellulare a cui si risponde con certezza!

Dal momento della presa in carico
in genere la merce arriva dopo 24/48 ore lavorative.
Al momento della consegna al corriere riceverete una nostra email con oggetto: MERCE CONSEGNATA A GLS.
All'interno troverete il TRACKING .
Al momento della partenza dalla sede di BENEVENTO riceverete una mail da GLS (se l'avete fornita durante le fasi di registrazione, assicurarsi che sia corretta e valida).
All'interno troverete il TRACKING .

La merce arriva alla sede GLS responsabile della vostra zona.
Il corriere effettuerà due tentate consegne.
La prima volta (giorno lavorativo lunedì-venerdì) se non vi trova riportano la merce in sede.

Il giorno dopo (lavorativo) effettua la seconda consegna.
Se anche questa non riesce la merce rimane a disposizione per il ritiro presso la sede più vicina della GLS per qualche giorno.
Vi siamo grati se ci avvisate di mancanze o scorrettezze fatte dal corriere in quanto è un soggetto terzo di cui non siamo responsabili ed una loro mancanza danneggia anche la nostra immagine.
Se la consegna non riesce avvisateci, risolveremo noi la situazione col corriere o vi daremo istruzioni.

Se la merce viene rifiutata GLS applica una nuova tariffa di riconsegna al mittente pari a quella della consegna iniziale.
La transazione si considera conclusa e la merce torna di proprietà della Farmacia Dott.Ciarcia.
La Farmacia si riserva il diritto di applicare le condizioni contrattuali.

N.B.
 GLS non consegna nè il sabato nè la domenica.

ATTENZIONE: capita spesso che il nome sull'ordine non coincida col nome sul citofono, in questo caso il pacco rimane in giacenza presso la vicina sede GLS a disposizione per il ritiro.
Rimane traccia delle comunicazioni email e telefoniche intercorse con GLS per cui vi preghiamo in caso di disguidi con la consegna di raccontarci la verità su quanto accaduto.
Se il corriere GLS non dovesse telefonarvi vi preghiamo di avvisarci.

Spedizione con Poste Italiane Poste Italiane

Dal momento dell'affidamento della merce in genere essa arriva al destinatario dopo 2-4 giorni lavorativi in tutta Italia isole comprese. 

Nelle altre Nazioni la merce arriva dai 7 ai 15 giorni a seconda se si tratti di paesi UE o non UE.
E' già capitato che per casi di particolari festività o problemi delle Poste il pacco sia stato consegnato dopo un mese, ma sono casi rari.
Per facilitare la consegna, scriviamo sul pacco l'indirizzo completo, indicando anche il vostro recapito telefonico dove si può chiamare per eventuali problemi.
Vi preghiamo di fornire principalmente il cellulare, dove siete sicuramente reperibili.
Non vi aspettate che il postino chiami prima della consegna, il recapito telefonico serve solo in alcuni casi particolari.
L'avviso con chiamata è un servizio che si paga a parte e noi non siamo convenzionati con le Poste per questo servizio.
Se il postino trova l'abitazione e voi non ci siete per ritirare il pacco non vi telefonano.
Il postino tenterà la consegna una sola volta dopo di che il pacco ritorna in giacenza all'Ufficio Postale, sarete voi a doverlo ritirare.
ATTENZIONE: capita spesso che il nome sull'ordine non coincida col nome sul citofono, in questo caso il postino non può lasciare la cartolina e il pacco viene rimandato indietro direttamente al mittente, senza compiere la giacenza.

Nel momento in cui il pacco viene consegnato alle Poste vi spediamo una email contenente il numero di raccomandata e la data in modo da potervi rendere conto del giorno orientativo di arrivo.

Se il pacco dovesse ritardare dal momento della spedizione, è vostra cura verificare nella cassetta postale se il postino ha lasciato la cartolina che vi avvisa che è venuto e non vi ha trovato ed il pacco si trova  in giacenza presso il locale ufficio postale.

Oppure, in caso di ritardo anomalo, maggiormente se è stato dato un indirizzo di consegna diverso da quello del mittente, provate comunque a telefonare o a recarvi presso il vostro ufficio postale  e chiedere se vi è un pacco per voi. 
Se il pacco ritorna indietro al mittente la transazione si intende contrattualmente conclusa.
Per ricevere nuovamente la merce dovrete ripagare i costi di spedizione.
La Farmacia si riserva di far valere il diritto contrattuale (leggere clausole contrattuali). 

Consegna con Poste Italiane rintraccia il tuo ordine:

Hai effettuato un ordine e vuoi sapere a che punto è la consegna?
Se spediamo con Poste Italiane, al momento della spedizione o il giorno successivo, riceverai 
una e-mail di "avvenuta spedizione" col numero della raccomandata.

TRACKING
Per seguire il percorso dei tuoi ordini, basta andare sul sito Poste.it  o al link seguente  http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

N.B.  Le spedizioni non si possono rintracciare liberamente.
         IL SERVIZIO è attivo per le buste dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e per i Pacchi 24 ore su 24.

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Sau Reset password