• -20%
HYALISTIL BIO 0,2% 10ML

HYALISTIL BIO 0,2% 10ML

Parafarmaci
933497582

Hyalistil BIO

0,2% collirio, soluzione

Acido Ialuronico

sale sodico

10 ml

Pagamenti sicuri al 100%
 

Paga in totale sicurezza con SSL

 

Spedizioni veloci con corriere

 

Reso merce disponibile

16,00 €
20,00 €
Risparmi 20%
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Hyalistil BIO

Soluzione oftalmica umettante e lubrificante senza conservanti a base di sodio ialuronato 0,2%, dispositivo medico CE 0546.
Per le sue proprietà umettanti e visco-elastiche va utilizzato per la lubrificazione e l’idratazione della superficie oculare, in tutti i casi di irritazione e/o secchezza dovuti ad alterazioni del film lacrimale. Hyalistil Bio procura un sollievo istantaneo ed una sensazione di benessere duratura.

Composizione
1 ml di soluzione contiene sodio ialuronato 0,2%; benzalconio cloruro; sodio cloruro; sodio fosfato monobasico monoidrato; sodio fosfato bibasico dodecaidrato; acqua purificata.

Indicazioni
È indicato in tutti i casi di discomfort oculare; in particolare, allevia irritazione e secchezza dovuta ad alterazioni quali-quantitative del film lacrimale o a fattori ambientali come polline, polvere, abbagliamento, inquinamento e uso di videoterminali. Assicura la protezione della superficie oculare durante i processi di riparazione delle abrasioni.

Caratteristiche e meccanismo d’azione
Contiene sodio ialuronato, un polimero naturale presente in diversi distretti del corpo umano. Le particolari caratteristiche fisiche del sodio ialuronato conferiscono alla soluzione importanti proprietà viscoelastiche. Hyalistil Bio riveste la superficie dell’occhio e, per le sue caratteristiche lubrificanti e idratanti, riduce la frizione causata da movimenti quali l’ammiccamento e assicura protezione durante i processi di riparazione dell’epitelio corneale. Pertanto, garantisce contemporaneamente una sensazione di benessere duraturo e di massimo comfort.

Dosaggio e somministrazione
Instillare 1-2 gocce di prodotto, quattro volte al dì nel fornice congiuntivale, secondo necessità.

Istruzioni d'uso
Avvitare il tappo fino in fondo per perforare il flacone. Svitare il tappo.
Capovolgere il flacone ed instillare la soluzione oftalmica esercitando una lieve pressione sul flacone stesso.
Richiudere il flacone avvitando il tappo fino in fondo.

Controindicazioni
Ipersensibilità verso uno dei componenti.

Precauzioni e avvertenze
Evitare il contatto con lenti a contatto morbide. Rimuovere le lenti a contatto prima della somministrazione del prodotto ed attendere almeno 15 minuti prima di indossare nuovamente le lenti. Non toccare l’estremità del flacone aperto e non metterla a diretto contatto con l’occhio. Non utilizzare il prodotto se il contenitore è danneggiato. Conservare a temperatura inferiore a 25° C. Non utilizzare hyalistil Bio dopo la data di scadenza. Il prodotto deve essere usato entro 28 giorni dalla prima apertura. La somministrazione di Hyalistil Bio a bambini o persone con abilità limitata deve essere effettuata da parte di un adulto responsabile.

Interazioni con farmaci o altri dispositivi medici per uso oftalmico
Non sono note interazioni del prodotto con la somministrazione di farmaci per uso oftalmico. Tuttavia, si consiglia di non somministrare Hyalistil Bio contemporaneamente o comunque entro 10 minuti dalla somministrazione di farmaci o altri dispositivi medici per uso oftalmico.

Effetti indesiderati
L’uso del prodotto può causare occasionalmente intolleranza (lieve bruciore o irritazione). Per esclusivo uso topico oculare. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Formato
Flacone da 10 ml.

SIFI SPA
933497582
2015-06-11
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password