• -15%
FIBROLAX ARANCIA 20 BUSTINE EFFERVESCENTI 5,5G

FIBROLAX ARANCIA 20 BUSTINE EFFERVESCENTI 5,5G

024109050

Fibrolax

3,5g granulato esservescente

ispaghula husk mucillagine lassativa

aromatizzato all'arancia

20 bustine

Pagamenti sicuri al 100%
 

Paga in totale sicurezza con SSL

 

Spedizioni veloci con corriere

 

Reso merce disponibile

9,69 €
11,40 €
Risparmi 15%
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile


DENOMINAZIONE:
FIBROLAX

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA:
Farmaci per la costipazione.

PRINCIPI ATTIVI:
Ispaghula Husk.

ECCIPIENTI:
Granulato effervescente, aromatizzato al limone: sorbitolo, acido tart arico, sodio bicarbonato, polisorbato 80, saccarina sodica, limone ess enza.
Granulato effervescente, aromatizzato all'arancia: sorbitolo, ac ido tartarico, sodio bicarbonato, polisorbato 20, saccarina sodica, ar oma arancio, colore E 110.
Granulato non effervescente, aromatizzato a ll'arancia: sorbitolo, acido tartarico, sodio cloruro, polisorbato 20, saccarina sodica, aroma arancio, colore E 110.

INDICAZIONI:
Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR:
Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipien ti elencati; i lassativi sono controindicati nei soggetti con dolore a ddominale acuto o di origine sconosciuta, nausea o vomito, ostruzione o stenosi intestinale, sanguinamento rettale di origine sconosciuta, g rave stato di disidratazione; controindicato nei soggetti con difficol ta' ad ingerire o che presentano patologie (ad esempio ernia iatale) o condizioni (ad esempio soggetti debilitati costretti a letto) che com portano il rischio di rigurgito; controindicato in presenza di atonia del colon o fecaloma.

POSOLOGIA:
Adulti: 1 bustina di granulato effervescente oppure 2 cucchiaini da ca ffe' colmi di granulato non effervescente, 2-3 volte al giorno, dopo o gnuno dei pasti principali, per almeno 2 o 3 giorni.
La dose raccomand ata e' quella minima sufficiente a produrre una facile evacuazione di feci molli.
E' consigliabile usare inizialmente le dosi minime previst e.
Quando necessario, la dose puo' essere poi aumentata ma senza mai s uperare quella massima indicata.
Attenzione, non assumere il medicinal e immediatamente prima di andare a letto; dopo averlo ingerito attende re almeno un'ora prima di coricarsi.
I lassativi devono essere usati i l meno frequentemente possibile e per non piu' di 7 giorni.
L'uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione medica dopo adeguat a valutazione del singolo caso.
Popolazione pediatrica: nei bambini al di sotto dei 12 anni le dosi devono essere proporzionalmente ridotte in funzione dell'eta'.
Modo di somministrazione: versare il medicinale in un bicchiere, riempire lentamente con acqua, miscelare bene e bere subito dopo la preparazione.
Si consiglia la successiva assunzione di un altro bicchiere d'acqua.
Si raccomanda di non assumere il farmaco tal quale, ma di scioglierlo in acqua.
E' necessario infatti bere un b icchiere abbondante di acqua con ogni dose.
L'omissione di questa racc omandazione puo' provocare inconvenienti.
Una dieta ricca di liquidi f avorisce l'effetto del medicinale.

CONSERVAZIONE:
Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

AVVERTENZE:
L'abuso di lassativi (uso frequente o prolungato o con dosi eccessive) puo' provocare diarrea persistente con conseguente perdita di acqua, sali minerali (specialmente potassio) e altri fattori nutritivi essenz iali.
Nei casi piu' gravi e' possibile l'insorgenza di disidratazione o ipopotassiemia la quale puo' determinare disfunzioni cardiache o neu romuscolari, specialmente in caso di contemporaneo trattamento con gli cosidi cardiaci, diuretici o corticosteroidi.
L'abuso di lassativi, sp ecialmente quelli di contatto (lassativi stimolanti), puo' causare dip endenza (e, quindi, possibile necessita' di aumentare progressivamente il dosaggio), stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni in testinali (atonia intestinale).
Il trattamento della stitichezza croni ca o ricorrente richiede sempre l'intervento del medico per la diagnos i, la prescrizione dei farmaci e la sorveglianza nel corso della terap ia.
Consultare il medico quando la necessita' del lassativo deriva da un improvviso cambiamento delle precedenti abitudini intestinali (freq uenza e caratteristiche delle evacuazioni) che duri da piu' di due set timane o quando l'uso del lassativo non riesce a produrre effetti.
E' inoltre opportuno che i soggetti anziani o in non buone condizioni di salute consultino il medico prima di usare il medicinale.
Per prevenir e l'insorgere di una ostruzione intestinale, durante il trattamento in gerire giornalmente una adeguata quantita' di acqua (6-8 bicchieri).
P opolazione pediatrica: nei bambini al di sotto dei 12 anni le dosi del prodotto devono essere proporzionalmente ridotte in funzione dell'eta '.
prodotto contiene sorbitolo.
Il medicinale contiene: 5,55 mmol di s odio per la bustina aroma arancia; 6,02 mmol di sodio per la bustina a roma limone e 0,71 mmol/dose di sodio per il barattolo.
Il farmaco, ar oma arancio, contiene il colore E110 che puo' causare reazioni allergi che.

INTERAZIONI:
I lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e q uindi l'assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneament e per via orale.
Evitare quindi di ingerire contemporaneamente lassati vi ed altri farmaci; dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrer e un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo.

EFFETTI INDESIDERATI:
Occasionalmente: dolori crampiformi isolati o coliche addominali, piu' frequenti nei casi di stitichezza grave, flatulenza, distensione addo minale, ostruzione gastrointestinale, fecaloma.
La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinale e' importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO:
Generalmente controindicato durante la gravidanza e l'allattamento.
No n esistono studi adeguati e ben controllati sull'uso del medicinale in gravidanza o nell'allattamento.
Pertanto il medicinale deve essere us ato solo in caso di necessita', dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto o per il la ttante.


GIULIANI SPA
024109050
2015-06-17

Scheda dati

Vendibile senza ricetta
S
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password